Domenica 12 novembre, dalle 17.30, si svolgerà una speciale visita guidata del centro storico, della Cattedrale e del Museo Diocesano di Nardò.La storia, i segreti, i riti e i tesori, saranno al centro di un avvincente tour nei luoghi di maggiore interesse del centro storico di Nardò, che si concluderà al Museo Diocesano “Mons. Aldo Garzia”, oasi d’arte, cultura e spiritualità.

A seguire, presentazione del libro di Giuseppe Pascali "La maledizione di Toledo".  Un romanzo storico, ambientato nella regione spagnola della Navarra, all'epoca della caccia alle streghe che tormentò i borghi di Zugarramurdi e Urdax culminando nel novembre 2010 con il più grande autodafé della storia dell'Inquisizione spagnola, quello di Logroňo. La maledizione è quella che Maria De Onega, bruciando sul rogo, lancia al Cardinale Medina, Grande Inquisitore, ma il cui avverarsi si rivelerà anche la redenzione del prelato dalla sua superba crudeltà.

Creato: Giovedì, 09 Novembre 2017 08:57

Giugno - Settembre

Dal lunedì alla domenica dalle 10,30 alle 13,30
e dalle 16,30 alle 21,30
Giovedì chiuso.

Ottobre - Maggio:

Dal lunedì al mercoledì dalle 9,30 alle 13,30.
Dal venerdì alla domenica dalle 16,00 alle 20,00.
Giovedì chiuso.

Prenota il tour guidato del museo

Obbligatorio *

Un museo è un luogo dove si dovrebbe perdere la testa. (Renzo Piano)